X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Rita ma sei stata strepitosa! tante ideuzze da copiare.....sono rompic...ma se puoi metti a grandi lineeela ricetta della faraona. i secondi sono il mio cruccio, ho sempre paura di combianre qualche guaio e non mi lancio in cose troppo complesse, ma quella faraona mi ispira.

    io ho i piatti quadrati quasi uguali ai tuoi: quando faccio cene un po" fighette metto in uno degli angoli qualcosa che richiami un ingrediente, tipo un pomodorino a ventaglio e una scaglietta di grana, un ciuffo di erba aromatica con un filo d'olio, qualche pezzo di frutta secca (per esempio con il pesce metto sempre il rametto di rosmarino infilzato in una fetta di limone o arancia).
    è un'idea molto semplice ma per una cena in casa secondo me si può fare.
    complimenti!! [img]graemlins/applause.gif[/img]

    Commenta


    • #32
      Rita, hai preparato al tuo papo" una cenetta veramente con i fiocchi.
      Complimenti! [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

      Commenta


      • #33
        Ho aggirnato le ricette,mancano solo quelle degli gnocchi e della faraona.
        Per queste ci vorrà qualche giorno,perché ho prestato il libro ad una amica.
        Comunque gli gnocchi sono fatti con un impasto di zucca,patate,farina,amaretti,parmiggiano e mostarda e conditi con la fonduta di taleggio.
        La farona,invece, l'ho disossata ( o meglio l'ha disosstail papo" ) e farcita con un impasto fatto con funghi, verza,pancetta.Cotta poi in forno avvolta nella carta da forno.
        \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

        http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

        Commenta


        • #34
          Ma è stato Santin a farti venire la fase "cremosa" ????
          stefi
          ------------------------------
          che queste feste illuminino i tuoi occhi come la vista dei doni di babbo natale faceva un tempo
          Rossanina

          Commenta


          • #35
            Lui mi ha dato modo di esprimerla al meglio!!
            \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

            http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

            Commenta


            • #36
              Siccome sono riuscito a vedere le foto, posso dirne una brusca?
              Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

              Commenta


              • #37
                Tu puoi dire quello che vuoi, al massimo vengo lì e faccio la "crema mantovana di Uccio"

                Ah, scommetto che il tuo commento sarà sul risotto??
                \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #38
                  Con te non ci gioco più! [img]graemlins/50_b.gif[/img]
                  [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  No, pensavo che, paradossalmente, l'unica roba non cremosa è il risotto.
                  L'unico che aveva diritto alla sua crema.
                  Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                  Commenta


                  • #39
                    No, Uccino non prendertela,scherzavo!! [img]graemlins/E20.gif[/img]

                    Ma lo sai che hai ragione: l'ho fatto con il metodo Ferron e poi, lo ammetto, l'ho un po" trascurato ed è venuto asciutto. Di solito, ti giuro, mi viene più cremoso.Mi credi?
                    \"la mamma legge il cucchiaio di Rossanina al computer!\"(tommy 2 anni)

                    http://lafucinaculinaria.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #40
                      il risotto mi sembra bello: un vialone nano cotto al dente e ben mantecato, checchè ne dica Uccio [img]graemlins/E16.gif[/img]
                      Sei stata brava Rita e non pensare di cambiare i piatti, vanno bene così.
                      Nei ristoranti li usano grandi e li decorano con erbe tritate o in ciuffi, con strisce o gocce di salse varie, con frutta secca tritata...lascia andare la fantasia
                      "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                      Il mio blog: Tentazioni di gusto

                      Commenta


                      • #41
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: cipriani_bruna:
                        checchè ne dica Uccio [img]graemlins/E16.gif[/img]
                        </font>[/QUOTE]Checchè ne dicano Uccio e la Rita.
                        Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                        Commenta


                        • #42
                          ehhhhhhhhhhhh vabbè... puntiglioso!!!
                          Se guardi bene un po' di crema c'è tra un chicco e l'altro [img]graemlins/E16.gif[/img]
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #43
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rita Mezzini:


                            Ma lo sai che hai ragione: l'ho fatto con il metodo Ferron e poi, lo ammetto, l'ho un po&quot; trascurato ed è venuto asciutto.
                            </font>[/QUOTE]Dove si dimostra che le critiche le faccio a ragion veduta, non perché sono cattivo nell'animo come dice quella là che vuole farmi piangere.
                            Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                            Commenta


                            • #44
                              Farti piangereeeeee?! [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                              "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                              Il mio blog: Tentazioni di gusto

                              Commenta


                              • #45
                                Ma mica te, Bru.
                                Te lo sai che mi fai ridere. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                                Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X